Premessa
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano integralmente ad ogni ordine, o erta o quotazione salvo deroghe particolari scritte inviate da Ecoman Italia S.r.l. al Cliente.
Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
Prezzi
a. I prezzi indicati sul nostro listino si intendono per merce franco nostro magazzino; imposte e tasse (IVA, ecc.) imballi speciali, assicurazione resa e trasporto s’intendono addebitati a parte. b. I prezzi sono comprensivi del contributo RAEE secondo l’articolo 10, comma 2° del D.Lgs. 151/2005. c. I prezzi indicati sul catalogo sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
Ordini d’acquisto, offerte
a. L’ordine minimo accettato da Ecoman Italia S.r.l. per la spedizione in porto franco è di Euro 500,00 iva esclusa. Per ordini di importo inferiore verrà automaticamente addebitato in fattura il 5% per contributo spese di spedizione su territorio nazionale, isole comprese. b. Tutti gli ordini di vendita si intendono subordinati all’accettazione della Direzione Commerciale e si intendono salvo disponibilità, ai prezzi ed alle condizioni di vendita in vigore al momento della consegna della merce. c. I termini di consegna comunicati in fase d’ordine sono sempre indicativi; l’Acquirente non potrà pretendere alcun risarcimento danni in caso di ritardi o riduzioni di fornitura dovuti a cause di forza maggiore come diminuzione di forza lavoro o mancanza di materie prime.
Consegna e trasporto
a. Le spedizioni ed i trasporti con qualunque mezzo, anche se franco domicilio dell’acquirente o destinatario, s’intendono sempre e effettuate senza assicurazione ed a rischio e pericolo dell’Acquirente. b. In caso di rotture o difetti di fabbricazione l’acquirente dovrà avvisarci, a seguito di notifica al corriere di accettazione con riserva delle merci ed a pena di decadenza, entro otto giorni dal ricevimento della merce. c. Non si accettano resi se non approvati dalla Direzione e comunque salvo nostra verifica.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione e assicurazione della merce nonché i rischi da essa derivanti sono a totale carico dell’acquirente. La merce viaggia pertanto con copertura assicurativa sull’intero importo, per conto e a totale rischio dell’acquirente, anche nei casi in cui il vettore sia stato indicato da questi, nonché i casi in cui le spese siano a carico nostro.
Pagamenti
I pagamenti si intendono destinati alla nostra sede amministrativa di Frascati (Roma). In caso di ritardo nei pagamenti saranno applicati gli interessi commerciali nella misura del tasso ufficiale aumentato di 3 punti percentuali.
Eventuale modifica delle lampade
In qualsiasi momento e senza alcun preavviso la società potrà apportare modi che alla costruzione, alle dimensioni ed alle caratteristiche tecniche e fotometriche delle lampade stesse.
Foro competente
In caso di contestazione si stabilisce la competenza esclusiva del foro di Roma.
Utilizzo delle lampade
La Ecoman Italia S.r.l. non si assume alcuna responsabilità se il prodotto venisse utilizzato per applicazioni speciali o in posizioni che richiedono ponteggi o gru. Pertanto i costi di disinstallazione in caso di difettosità delle lampade non sono imputabili alla società.